Edit
Click here to add content.
0 +

anni di esperienza
nel settore vinicolo

cantina ferreri & bianco

La cantina nasce nel 2003 per volontà dei soci, dopo due anni di sperimentazione sulla vinificazione delle diverse uve coltivate nel nostro territorio. La filosofia di produzione adottata dall’azienda è stata quella di valorizzare i vitigni locali bianchi e rossi e di coltivare e vinificare esclusivamente varietà autoctone.

Le prime uve vinificate sono state quelle di Nero D’avola e Catarratto, successivamente l’azienda decide di puntare su altre varietà fortemente radicate nella Sicilia Occidentale quali il Pignatello e il Cabernet Sauvignon come rossi e il Grillo, lo Zibibbo e l’Inzolia tra i bianchi. Ad essi si aggiungono nel tempo lo Spumante derivante dalla varietà di Catarratto Extralucido, il Passito di Zibibbo e l’Olio Extravergine ottenuto dalla famosa Nocellara del Belice. Nel corso degli anni il duro lavoro e l’impegno profuso alla realizzazione di un prodotto di altissima qualità ci hanno permesso di conquistare numerosi riconoscimenti nazionali ed internazionali.

Il nostro vino
sulla tua tavola

La cantina nata per volontà dei tre soci, accomunati dal desiderio di affermare le potenzialità del territorio e di consolidare il lavoro profuso dai loro padri, viticultori da 50 anni, ha come obiettivo prioritario ricercare e affermare la qualità dei vini Ferreri, esaltando i profumi, le essenza, la solarità ed il calore della propria terra di Sicilia.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes.
×

FERRERI VINI

× WHATSAPP